Bando attività Ateneu Alguerès

Il direttivo dell’Ateneu Alguerès ha deciso di portare avanti il Bando per il conseguimento di n.4 voucher-alloggio in Alghero a sostegno della ricerca sulla cultura e sulla lingua catalana di Alghero anche per l’annualità 2024/2025 mantenendo invariati i periodi di permanenza dei ricercatori e le caratteristiche del bando.

Il voucher consiste nell’offerta alloggiativa della durata variabile da 2 a 6 settimane presso la foresteria dell’Ateneu Alguerès. Sono disponibili, in ragione della durata richiesta, un minimo di 4 voucher da utilizzare tra il 01/09/2024 e il 30/11/2024 (2 voucher) o tra il 01/04/2025 e il 30/06/2025 (2 voucher). Il periodo di fruizione potrà essere continuo o frazionato per il numero di settimane indicate, previo accordo con l’Ateneu Alguerès. I beneficiari, a conclusione del percorso di studi ad Alghero, si impegnano ad esporne le prime risultanze in un incontro pubblico presso la sala conferenze dell’Ateneu Alguerès.

Criteri di selezione: saranno considerati meritevoli di usufruire di un voucher-alloggio i laureandi e dottorandi iscritti preso università italiane e catalane il cui argomento di ricerca riguardi il catalano di Alghero nei suoi aspetti linguistici, o storici o culturali o socio-antropologici. Verificati i requisiti di cui sopra, l’Ateneu Alguerès selezionerà le domande ammissibili sulla base delle disponibilità rispetto al numero di settimane e al periodo di fruizione richiesti. L’Ateneu Alguerès potrà preventivamente contattare i candidati ammissibili al fine di armonizzare il calendario e poter soddisfare il maggior numero di richieste.

Presentazione delle domande entro il 30/06/2024 per l’ospitalità relativa al periodo 01/09-30/11 2024 ed entro il 31/01/2025 per quella relativa al periodo 01/04-30/06 2025 all’indirizzo ateneualgueres@tiscali.it

La domanda dovrà essere redatta in lingua italiana o catalana e dovrà contenere, a pena di esclusione, l’indicazione del titolo della ricerca che si intende svolgere ad Alghero, il numero di settimane e il periodo richiesto. Alla domanda dovranno essere inoltre allegati:

1) Il curriculum vitae (possibilmente redatto secondo il Curriculum Europeo)

2) Una lettera di motivazioni del candidato

3) Una lettera di presentazione del docente di riferimento

4) Il programma di ricerca

5) Copia di un documento di identità in corso di validità.

 

Ulteriori informazioni: consultare il bando

Bando in italiano

Bando in catalano

 

 

(Visited 23 times, 1 visits today)
Condividi